giovedì 9 luglio 2009

Mr. Obama non osanna tutti

l’integrita’ morale è gradita a livello internazionale

Obama 

ROMA, 8 Luglio - Il capo della Casa Bianca loda "l'integrità morale" del Presidente Italiano, uno "straordinario gentiluomo". Parole che suonano come una smentita a quanto scritto negli ultimi giorni da alcuni giornali. Il presidente, dice Obama, ha "una reputazione meravigliosa" e merita "l'ammirazione di tutto il popolo italiano, non solo per la sua carriera politica, ma anche per la sua integrità e gentilezza: rappresenta al meglio il vostro Paese".

Che bello l’Italia da fiducia all’estero! Ma, la reputazione morale del Presidente, a livello internazionale, non è mai stata messa in discussione. Mai. Allora perchè la persona più influente del mondo, che vive oltreoceano, viene a lodare ufficialmente l’integrità morale di un presidente italiano? Perchè in questo momento, che significato ha? E Poi, da noi ci dicono che le faccende morali sono questioni personali, non di interesse internazionale… Come sono strani questi americani.

Naturalmente, il presidente la cui integrità morale è straordinariamente gradita ad Obama, è il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, non altri presidenti. Nessuno si senta chiamato in causa o escluso, Mr. President Obama non può mica osannare tutti!

Fonte: La Repubblica.

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!
.