martedì 10 novembre 2009

Siamo in 5000 Grazie a Te!

aiutaci a crescere

volaEDIT

Con una media di circa 100 utenti nuovi ogni giorno, la pagina Facebook di “Ecco Cosa Vedo” ha raggiunto 5000 utenti fissi in poco meno di due mesi dalla sua inaugurazione (5415 mentre scrivo). Un Grandissimo GRAZIE a tutti voi che contribuite a questo dilagante successo scrivendo commenti, condividendo i link o suggerendo la pagina ai vostri amici.

 

i principi che ci hanno permesso di crescere:

EDUCAZIONE: Una delle attività principali del gruppo è quella della creazione di un consenso più diffuso possibile verso le soluzioni dei problemi della società moderna, sia attraverso la rete che attraverso attività sul territorio.

SOLUZIONI: Ad ogni problema sollevato proponiamo anche una soluzione. Non ci fermiamo alla prima reazione istintiva dello sfogo di essere “contro”, senza proporre un alternativa pratica.

PRINCIPI: Si sensibilizza diffondendo i principi più basilari possibili, in maniera che possano essere condivisi da persone con teorie, dottrine, idee, pensieri e ideologie più diverse.

NON IDEOLOGICO: Il gruppo non è ideologico né partitico. Non si pubblicizza nessuna persona, organizzazione, ideologia o partito politico. Si sostengono solo i principi generali che portano alle soluzioni.

NON VIOLENTO: Rifiutiamo qualsiasi tipo di violenza. Allo scopo di creare un terreno il più fertile possibile per la ricettività e l’apprendimento, non incitiamo alla rabbia né all’offesa; vogliamo invece favorire la riflessione serena e la presa di coscienza.

PARTECIPAZIONE DIRETTA: Incoraggiamo una partecipazione sempre più diretta dei singoli alle soluzioni dei problemi comuni. Educhiamo nell’utilizzo degli strumenti per cooperare nella diversità, come l’Intelligenza Collettiva e la Web Democracy.

GESTIONE GRUPPI: Abbiamo un impegno centrale di educazione e consulenza sulla gestione delle dinamiche fra gruppi, su come liberare energia dal basso, come contrattare collaborazioni, come diffondere un iniziativa e acquisire visibilità.

 

COME CONTRIBUIRE:

si cercano altre persone per lo staff amministrativo della pagina. Unico requisito: stare spesso in rete.

Cerchiamo anche scrittori che vogliano dare visibilità ai propri articoli secondo i principi del Blog. Requisiti: Testi inediti, brevi, semplici e utili.

 

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!