lunedì 29 marzo 2010

Eventi e Corsi su "Come si controllano le Masse"

DI MARCO CANESTRARI
 
ORGANIZZA UN EVENTO
 
Le conferenze della serie "Come si controllano le masse nei paesi democratici" possono essere organizzate sia in eventi pubblici, sia per le scuole superiori in tutta Italia che per qualsiasi gruppo interessato.
Ecco Cosa Vedo presenta un progetto che punta a formare ed informare soprattutto i giovani, riguardo tematiche di interesse sociale ed economico, poco o per nulla trattate dai media tradizionali, attraverso un corso base in grado di fornire una conoscenza generica degli argomenti proposti ed un sufficiente spirito d’interesse nei confronti della materia, che stimoli il ragazzo ad impegnarsi nell’approfondimento e nella condivisione delle informazioni fornitegli. Il progetto è completamente gratuito per gli eventi a Roma. Per i corsi fuori Roma e per i corsi che durano più giorni è necessario un rimborso spese. Il Progetto, per quanto riguarda le scuole, è a cura di Gianpaolo Marcucci.


COME SI CONTROLLANO LE MASSE
NEI PAESI DEMOCRATICI
  
Formatore: Marco Canestrari
 

Durata: 3 ore circa compresa pausa e dibattito. 
Obiettivo: fornire agli alunni gli strumenti necessari ad una osservazione critica ed analitica delle dinamiche di comportamento dei grandi gruppi, soprattutto per quanto riguarda la formazione di opinioni, consensi e mode.
Modalità: Lezione frontale con proiezione.

Per qualsiasi informazione:
CONTATTACI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ECCO COSA VEDO

 
Si cercano volontari residenti a Roma e dintorni, anche senza esperienza, che vogliano aiutarci nelle varie attività del progetto.
Se vuoi vedere la lezione sul controllo masse nella tua scuola superiore di Roma, basta che ci fornisci il contatto di un rappresentante d'Istituto interessato.

                                             
L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!