sabato 7 settembre 2013

Insegnamenti di Marco Canestrari tutte le settimane a Roma

DI MARCO CANESTRARI



Per rimanere sempre informato sulle Lezioni di Marco Canestrari iscriviti al nostro

Venderci un modo di essere è semplice. Siamo carenti, siamo convinti di non andare bene, che il mondo ci sia avverso e che un giorno, se ci impegneremo e faremo determinate cose, saremo felici. Allora guru e santoni improvvisati ci vendono facilmente la loro idea di come essere felici e consapevoli, con corsi e tecniche dai nomi più disparati. Ma insieme a queste tecniche per diventare diversi, ci vendono anche il messaggio che così non andiamo bene, e ci vendono anche la speranza che un giorno, dopo che avremo fatto tutte le cose che ci dicono, dopo che saremo diventati come gli altri vogliono che diventiamo, saremo finalmente felici e privi di quel senso di desolazione ed eterna sofferenza che sempre ci accompagna. Ma non è che forse tutta questa sofferenza incessante che vorremmo far scomparire deriva proprio da questo continuo giudicare, mentire, falsare e nascondere, cercando di essere quello che non siamo?

Partecipando alle Lezioni sulla Consapevolezza di Marco Canestrari che si svolgono settimanalmente a Roma potrete avvicinarvi alla realtà, indagare il vero e distinguerlo dal falso. Potrete scoprire che molta della vostra sofferenza è immaginata, creata da voi, ne potrete analizzare le dinamiche e se lo vorrete, deciderete di mostrare a voi e al mondo quello che siete veramente, senza paura.

"Io non insegno un altro modello di come essere, offro invece gli strumenti per scoprire ciò che già siamo: Siamo gli artefici del nostro mondo. Il mondo esterno non lo stiamo subendo, lo stiamo creando" 
(Marco Canestrari)

TESTO DI DANIELA COIN


L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!