martedì 31 marzo 2015

L'amore non è un Bisogno

DI OSHO


L'amore non è un bisogno, ma un traboccare... L'amore è un lusso. E abbondanza. Significa possedere cosi tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza

lunedì 30 marzo 2015

Esiste l'Inconscio? Esiste il Karma? Domande a Marco Canestrari

DI MARCO CANESTRARI


Sappiamo perdonare il nostro passato? Amare chi invece ci odia? O addirittura amare noi stessi, con tutte le nostre imperfezioni?

Marco Canestrari ci guida tra i sentieri del perdono, per cancellare le nostre colpe e arrivare, finalmente, a sentirci degni di vivere una vita felice.

TESTO, RIPRESE E MONTAGGIO DI FAUNO LAMI

martedì 24 marzo 2015

Ogni Bambino Nasce Felice

DI OSHO


Ogni bambino nasce felice. Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso. Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta. Tutta la loro felicità si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti. 

Fonte: PensieriParole

martedì 17 marzo 2015

La Scelta c'è dove c'è Confusione.

DI JIDDU KRISHNAMURTI


La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione. Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera. 

domenica 15 marzo 2015

Cosa ci Consigli in Generale? Domanda a Marco Canestrari

DI MARCO CANESTRARI



Cosa possiamo fare per migliorarci e come possiamo impiegare il nostro tempo? Marco Canestrari ci svela i suoi consigli per vivere bene ed intraprendere un percorso spirituale sempre più efficace, scavando sempre più dentro di noi per scoprire la felicità che da sempre cerchiamo. 

TESTO E VIDEO DI FAUNO LAMI

martedì 10 marzo 2015

Impara a Vivere nell'Adesso dagli Animali

DI ECKHART TOLLE


E' così meraviglioso guardare un animale, perché un animale non ha opinioni di se stesso. Lui è! Questa è la ragione per cui il cane è così felice e il gatto fa le fusa. Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell'Essere. 

martedì 3 marzo 2015

La Nuvola Bianca

DI OSHO


Una nuvola bianca non ha una strada propria, non resiste, non lotta, si lascia trasportare dal vento. Non va da nessuna parte, non ha destinazione, non ha un fine. Non riuscirai mai a deludere una nuvola bianca perché dovunque essa arrivi, quella è la meta. Quando tu hai un fine sei contro il tutto e sarai certamente frustrato, perché non si può vincere contro il tutto.