mercoledì 9 febbraio 2011

La Differenza fra Tifare e Cooperare

DI MARCO CANESTRARI

Il male della nostra democrazia oggi non si trova nella mancanza di espressione: vediamo sovente nelle arene televisive come chiunque possa prendere facilmente la parola per dire la sua. Quello che viene a mancare è la capacità e la possibilità di conoscere gli strumenti per cooperare tutti insieme nella diversità per poter affrontare un reale cambiamento all’interno della struttura sociale.

Ecco Cosa Vedo si propone di creare una struttura organizzata che possa aggregare informazioni, competenze e strategie e diffonderle su ampia scala promuovendo i contenuti più costruttivi ed etici, volti a favorire delle scelte sempre più consapevoli verso le soluzioni ai problemi della società moderna. Lo scopo principale del nostro movimento è appunto quello di creare un canale di diffusione per promuovere questi strumenti ed offrire ognuno le proprie conoscenze ed esperienze.

Liberiamo l’energia presente in ogni individuo e orientiamola “a favoredella costruzione organizzata e sistematica di modelli migliori rispetto a quelli che si criticano

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!