lunedì 17 ottobre 2011

La nostra manifestazione 15 Ottobre

DI VALERIO PASSERI

Ecco Cosa Vedo ha partecipato alla manifestazione del 15 Ottobre “Pelope of Europe, Rise Up!”. Vogliamo mostrarvi in due minuti la nostra manifestazione, quella del 99%, quella pacifica e che è stata totalmente ignorata da tv e giornali, che hanno mostrato solo scene di violenza e distruzione.

I media hanno “dimenticato” di nominare i motivi per cui è stata fatta questa manifestazione, che si possono riassumere in riappropriazione della sovranità popolare e monetaria – “parolacce” troppo scomode.  E’ stata una manifestazione all’insegna della propositività e non contro un governo o un personaggio specifico, cosa che può essere considerata una novità nel nostro scenario sociale. Infine, abbiamo visto un corteo pacifico cacciare chi era incappucciato e armato, mentre la polizia a pochi passi rimaneva immobile, ma soprattutto abbiamo visto tanta gente seriamente informata su tutti i temi ed i motivi per cui questa manifestazione è nata.

Questo è il vero segno del cambiamento, una popolazione informata è una popolazione che non si lascia manipolare, è una popolazione che può agire per cambiare questo sistema.

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!