domenica 28 aprile 2013

5 Punti per Uscire dalla Crisi (e Rimanerne Fuori)

DI GIANPAOLO MARCUCCI

555799_10151307756646572_418618057_n

Una ricetta a lungo termine per un'evoluzione etica della politica e dell'economia (clicca sui link all'interno dei punti per approfondire)

1. Moneta Pubblica
2. Non c'è Stato senza Tetto
Va istituito immediatamente un reddito di cittadinanza e va assolutamente fatto in modo che ciascun cittadino abbia garantito dallo stato un pasto caldo al giorno e una casa dove dormire e proteggersi dal freddo. In Italia ci sono milioni di case vuote sfitte, più di quante sono le famiglie senza tetto. Il rubare per fame o il suicidio per banca rotta non sono soluzioni da nazione civile.

3. Il Lavoro duro Lasciamolo ai Robot
E' necessario investire molto nella automatizzazione e nella ricerca in ambito di domotica, robotica ed intelligenza artificiale. Nel momento in cui il reddito di cittadinanza coprirà coloro che non avranno un lavoro, ovvero si romperà il sistema che attualmente ricatta la popolazione, secondo il quale in cambio di un lavoro per mangiare è necessario sottostare a regole e ritmi disumani, risulterà fondamentale far si che siano le macchine a lavorare per noi. L'uomo non è fatto per spendere 48 ore a settimana a svolgere lavori che non gli interessano minimamente e che talvolta lo danneggiano persino fisicamente.

4. Produciamo Ecologicamente 
5. Decidiamo Noi anziché Loro
L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!