giovedì 16 maggio 2013

Il Mio Primo Risveglio Spirituale

DI FAUNO LAMI


Alcune caratteristiche dello stato di Illuminazione:

- ASSENZA DEL TEMPO: Non esiste lo scorrere del tempo come noi ce lo immaginiamo. Ci sono i ricordi, le aspettative, l'immaginazione, ma tutto nel presente, che cambia ed è VIVO.
- ASSENZA DELL'IO: Non esiste nessun osservatore. Non c'è nessun soggetto che sperimenta, che osserva, che gode. C'è il piacere, l'osservazione, l'azione, ma nessun "io" separato che la compie, non c'è un individuo che rimane immutato nel tempo.
- ESTASI: Nel momento in cui l'io sparisce, il mondo non finisce, anzi possiamo dire che li inizia. C'è ancora azione, c'è movimento, ci sono dei messaggi e c'è una sensazione di piacere benefica, inattaccabile ed infinita.
- COMPLETA SICUREZZA: Quando vediamo che il tempo non scorre, che tutto è adesso, non c'è nessun pericolo che può minacciarci. La paura non ha più alcun senso, quindi sparisce, lasciando spazio alla vita.

Anche dopo aver vissuto questa esperienza si può sempre tornare a credere di essere minacciati e a credersi separati dal resto dell'universo. La vita comprende sempre la possibilità di sbagliarsi e di non avere chiarezza e l'estasi non può essere raccontata, ricordata né accumulata. Sicuramente però lascia un marchio fortissimo, come se per la prima volta nella vita ci si trovasse davanti a qualcosa di certo, di eterno ed inamovibile.

Auguro a tutti di aprirsi a questa esperienza, perché è accessibile a tutti gli uomini: è proprio il posto in cui dovremmo e vorremmo vivere. È la sicurezza che tutti stiamo cercando. Vi auguro tutta la sicurezza e l'affetto che ho ricevuto io. Ciao a tutti i Fauni


Approfondimenti:









Contatti:
Mail: f.lami89@hotmail.it
Facebook: Fauno Lami
L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!