domenica 23 giugno 2013

Questo Non E' l'Unico Mondo Possibile

DI THRIVE MOVEMENT


Tre fasi per un'evoluzione etica della società

I fase
Forniamo integrità al sistema attuale
Dimezzando il budget che si dedica all'esercito USA (il quale rimarrebbe comunque pari a quello del resto del mondo) e smantellando la Fedral Reserve, si consentirebbe di liberare oltre mille miliardi di dollari l'anno. Abbastanza per nutrire tutti gli abitanti del mondo, dirimere completamente i problemi sociali e risanare il pianeta.  Anche se nessuno lo dice, rispetto al costo della guerra, l'eliminazione della povertà e del degrado ambientale hanno davvero bassi costi: Secondo Lester Brown sarebbero sufficienti 200 miliardi di dollari l'anno per risanare l'ambiente e raggiungere tutti gli obiettivi sociali globali

II fase
Più democrazia
Riduciamo il ruolo del governo per proteggere la libertà individuale e tutelare ciò che condividiamo come l'ecosistema e le onde radio che utilizziamo per comunicare. Con l'aumentare dell'integrità del sistema ed il passaggio ad una valuta sana, la gente disporrà di denaro sufficiente per avere il controllo di tutto ciò che la riguarda.

III fase
Più libertà, più tempo e più denaro per tutti
In questa fase non esistono più tasse non volontarie quindi nessuna governance non volontaria, e non esiste nessun monopolio basato sulla forza, vi sono regole ma non dominatori. La rigorosa tutela dei diritti individuali emerge quale elemento centrale per il rispetto della nostra interdipendenza: si può essere separati e allo stesso tempo uniti. Sarà finalmente possibile comprendere non solo i diritti di pochi e nemmeno di molti o della maggioranza, ma di tutti gli esseri umani.

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!