giovedì 30 gennaio 2014

Tu Sei l'Inizio e la Fine dei Problemi

DI GIANPAOLO MARCUCCI


Il problema della nostra società può essere osservato da due punti di vista:

Dal primo, vediamo un responsabile del declino del mondo, un essere meschino ed egoista al potere, ai vertici di tutto, che pensando solo a se stesso agisce a discapito degli altri. Un potente manipolatore che per garantire la sua supremazia crea intorno a se un mondo di paura, desiderio inappagabile, isolamento, confusione, frustrazione.

Dall'altro punto di vista… questo essere sei tu. Sei tu quando ti arrabbi con qualcuno, sei tu quando hai paura, quando soffri e dai la colpa. Sei tu quando cerchi di passare avanti agli altri, di usarli per i tuoi scopi come oggetti. Sei tu quando dici: tu sei sbagliato, io giusto. Sei tu quando ami solo a "certe condizioni", sei tu quando cerchi i responsabili all'esterno di te per sentirti privo di responsabilità.

Possiamo anche continuare a cercare fuori da noi qualcosa che si trova dentro…lo stiamo già facendo, ma almeno facciamolo consapevolmente, magari poi va a finire che se lo guardiamo bene, ne comprendiamo l'assurdità, chi lo sa...forse smettiamo e iniziamo a occuparci del mondo.

Il problema della nostra società può essere osservato da due punti di vista, che poi sono lo stesso, l'unico che abbiamo.

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!