DI FAUNO LAMI
Tv e giornali ci mostrano ogni giorno solo notizie di tragedie, stupri e rapine. in questo modo stanno cancellando dalla coscienza collettiva qualunque forma di fratellanza e di solidarietà, sostituendoli con sentimenti di chiusura, come la paura, l'aggressività e la competizione.
Questo terrore generato dai media che cosa provoca negli spettatori? Innanzi tutto provoca diffidenza nei confronti del prossimo, diffondendo odio e rabbia, accrescendo sempre di piú gli episodi di violenza, che poi ci verranno presentati dai media stessi. Come un cane che si morde la coda: mentre noi pensiamo che la tv ed i giornali ci stiano proteggendo dai problemi del mondo, possiamo scoprire che invece essi li stanno alimentando, privandoci di esempi e di riferimenti per uscire dalla spirale di conflitto in cui ci troviamo e riuscire a vivere in pace su questo pianeta. Una pace sia interiore che esteriore. confinandoci così in una situazione di costante terrore e diffidenza, utile soltanto ai poteri forti che, indisturbati, vogliono governare una massa di cittadini isolati ed impauriti.
Ma nel mondo, ogni giorno, centinaia di telecamere riprendono anche gesti di bontà, gesti d'amore e di altruismo. e se i media per tenerci divisi non li vogliono diffondere, allora facciamolo noi!
L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!