martedì 18 ottobre 2016

Si può Amare All'interno del Sogno del Me? Domanda durante un Ritiro con Marco Canestrari

DI MARCO CANESTRARI


Chi di noi non cerca l’amore, chi di noi non vuole darlo, non vuole averlo. E’ la cosa più profonda e vera che ognuno di noi profondamente desidera. Allora che venga luce su questo: possiamo percepire l’amore? Possiamo trasferirlo? Possiamo amare all’interno del mondo manifestato, di quello che i saggi ci dicono essere un sogno, possiamo amare con il “Me”?

Rifletti, quanto piccolo saresti se cosi fosse, quanto piccolo sarebbe l’amore se potesse essere percepito, dato o ricevuto?

Tu non sei solo, non sei intrappolato in un corpo, bisognoso di amore e incapace di crearne. Tu sei l’amore in cui tutti i corpi, tutti i me, “tutte le cose” sono immerse. I corpi nascono e muoiono nell’amore. Hai avuto per tanto tempo dei pensieri che ti dicevano che tu eri un me, che eri un pezzo e non il tutto, un frammento e non l’intero. Quei pensieri però restano e resteranno per sempre solo pensieri, nulla in grado di intaccare quello che sei veramente. 
 C’è moltissima onestà nel desiderio di essere amati, moltissima profondità e purezza. Ascoltiamo con attenzione la risposta che Marco da a questa domanda: Si può amare all’interno del sogno?

Con affetto


TESTO DI GIANPAOLO MARCUCCI
RIPRESE E MONTAGGIO DI FAUNO LAMI