DI MARCO CANESTRARI
PICCOLI ACCORGIMENTI
PER UNA RIVOLUZIONE ETICA
- FAI INFORMAZIONE – Fai tu stesso informazione, diffondi le tue esperienze, conoscenze, idee e competenze. Prendi le informazioni da più fonti possibili e confrontale.
- SII COSTRUTTIVO – Orienta il tuo pensiero a favore della creazione organizzata e sistematica di alternative migliori, e non limitarti alla critica o all’essere “contro”. Fai proporre sempre una soluzione accanto ad ogni problema che viene sollevato e incoraggia una partecipazione attiva e diretta verso quella soluzione.
- CONTA LA SOLUZIONE – Non permettere che gli attacchi alla reputazione di una persona possano ostacolare la realizzazione di soluzioni necessarie a tutti. Insegna a giudicare la soluzione come base collettiva da supportare e non la persona che porta lo slogan, che è sempre imperfetta e soggetta ad una vulnerabilità d'immagine da parte dei media. Sviluppa e supporta dei metodi di lavoro che permettano ad ogni movimento costruttivo di diffondersi perseguendo soluzioni concrete con trasparenza ed efficienza.
- PROPONI, NON REAGIRE AI MEDIA – Scegli tu i temi che reputi più importanti su cui impegnarti e portali avanti nel tempo, indipendentemente dalla provocazioni e dai polveroni sollevati di volta in volta dai media.
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente, per cambiare qualcosa, costruisci un modello che renda la realtà obsoleta.
L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!