mercoledì 14 luglio 2010

Come si Controllano le Masse nei Paesi Democratici

DI MARCO CANESTRARI

Come si possono controllare le masse nei paesi democratici dove i cittadini possono esprimersi  liberamente con il voto?

Molti sanno che la televisione influenza le persone, ma quanti sanno in che modo lo fa?  Spesso si sente dire: “La televisione in Italia è spazzatura”, oppure: “gli italiani sono un popolo di superficiali”, ma cosa c’è dietro?

Queste tecniche non hanno nessuna connotazione ideologica, i principi di base sono stati utilizzati da ogni tipo di regime, di sinistra e di destra. Troviamo dinamiche simili anche nelle sette a controllo mentale o in molte aziende con forte gerarchia.

Per assistere alla lezione sul controllo masse nella tua scuola, basta che ci fornisci il contatto di un rappresentante d'istituto o di un professore interessato. Se ritieni utile la diffusione di queste conoscenze, puoi contribuire portando il corso nel tuo gruppo, nella tua associazione, o in un evento pubblico della tua città.

Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello migliore che renda la realtà obsoleta.

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!