giovedì 21 ottobre 2010

Nasce l'Associazione "Ecco Cosa Vedo"

DI MARCO CANESTRARI

Il 24 Settembre 2010 il gruppo fondatore firma lo statuto e l'atto costitutivo ECV.

In un mondo in cui il controllo dell’informazione è una fonte di potere incommensurabile, dove i mass media si accaparrano sempre di più la funzione di “educatori della società”, impegnarsi nel facilitare a tutti l’acquisizione di una maggiore consapevolezza individuale e sociale, diviene non già solo un compito importante da svolgere, ma una vera e propria necessità da soddisfare. Il Movimento ECV si propone di sensibilizzare la popolazione verso il principio che le strutture mediatiche e della comunicazione siano un valore sociale fondamentale e che dovrebbero quindi favorire lo sviluppo di un ambiente fertile ad una naturale evoluzione collettiva che sia sempre più orientata alla creazione di scelte consapevoli. Il movimento si propone di agire nella direzione di compensare la mancanza di eticità di quei modelli di vita in cui si tende a massimizzare la visibilità ed il guadagno economico a scapito di una visione d’insieme, completa e sensibile del mondo.

 


COME SI STA REALIZZANDO TUTTO QUESTO?

CON IL TUO AIUTO: Se sei interessato a fare parte del movimento (sia come membro del gruppo centrale di Roma, sia nelle varie attività in Rete) puoi contattaci per avere tutte le informazioni.

Il Movimento è ideato, fondato e gestito da Marco Canestrari e fa riferimento al suo Blog indipendente “Ecco Cosa Vedo”. E’ un Movimento non violento che promuove il rispetto per la vita in tutte le sue forme e per l'ambiente che ci circonda. ECV si struttura formalmente costituendo un’organizzazione senza scopo di lucro aperta a tutti. Ogni simpatizzante potrà supportarci semplicemente associandosi o anche collaborando attivamente in qualità di Socio Operativo.

 

COME ASSOCIARSI

Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente,
per cambiare qualcosa, costruisci un modello che renda la realtà obsoleta

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!