venerdì 1 luglio 2011

Il Futuro parte dall'Educazione

 

In questo video sono raccolte le considerazioni della Professoressa Pucci, insegnante di un istituto superiore di Roma, sull'importanza della diffusione della lezione su "Come si controllano le masse nei paesi democratici" che Ecco Cosa Vedo sta portando nelle scuole già da un anno a questa parte.

In particolare è posta l’attenzione sull’importanza di sviluppare negli alunni e nei giovani la capacità di pensare da soli, l'opportunità di prendere coscienza delle cose che dicono e fanno loro stessi, i loro compagni e la società: di questo oggi c'è un grande bisogno. Diviene fondamentale capire che c'è un altro modo di intendere la vita sociale, la vita  politica e la cultura in genere, che è quello di proporsi, di essere attivi, di non subire passivamente ciò che qualcun altro ha scelto per noi. Il futuro parte dall'educazione: è importante svegliare oggi le coscienze di tutti quelli che domani andranno a votare e costruiranno il futuro politico.

Se ritieni utile la diffusione di queste conoscenze, puoi contribuire portando il corso nella tua scuola, nel tuo gruppo, nella tua associazione, o in un evento pubblico della tua città. Per info inviate una mail a info@eccocosavedo.com o contattateci sulla nostra pagina facebook.

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!