domenica 1 novembre 2015

Testimonianze



Alleghiamo qui alcune testimonianze degli effetti benefici dei ritiri di Marco Canestrari :D 
Se anche tu vuoi lasciare la tua testimonianza puoi scrivere all'indirizzo e-mail: gianpaolomarcucci@gmail.com




- Iolanda (da Facebook)

Amici, nella notte dopo il ritorno da questa autentica vacanza ad Orte insieme a voi, mi sono svegliata, e in un istante ho preso una decisione che in venti anni non avevo mai avuto il coraggio di prendere. Laddove prima c'era un conflitto che non vedeva via d'uscita, restava un'incredibile chiarezza che non lasciava scampo. Una piccola futile idea che mi tiranneggiava da anni era svanita. Tutto è di nuovo limpido e illuminato. Una decisione completamente gioiosa, per nulla sofferta.
Una decisione che non viene assolutamente da me, e che la persona che ero solo cinque giorni fa non avrebbe mai saputo prendere, e Marco questo lo sa. Io non ho fatto proprio nulla: tutto ciò che ho fatto è stato non occuparmene. Il cuore ha detto "Lascia tutto e seguimi", e il cuore stesso ha risposto "Sì". Ciascuno di voi è stato fondamentale perché ciò avvenisse, e vi ringrazio uno ad uno. Non ho idea del futuro e non me ne preoccupo, perché riposo in questo infinito presente che mi consola, mi riempie, mi avvolge, mi protegge, e mi sostiene. Grazie, grazie, grazie. Vi amo.




- Elvira (da Facebook)

Si incontrano tante persone... Alcune fuori dal comune,con la capacità di aprire al mondo il loro cuore...con il coraggio di essere se stessi,che si distinguono per la lealtà...per la passione che mettono in ogni cosa...per la gentilezza che esprimono con le loro azioni. Le riconosci per i loro abbracci capaci di sanare ferite,per i loro occhi in grado di illuminare ogni buio,per le mani mai stanche di dare,per i loro sorrisi puri. Sono le persone che sentono il richiamo della nostra anima,che scelgono di toccare il nostro cuore e guarirlo.
Auguro a chiunque di conoscerle...di incontrarle...di viverle...in modo da percepire il senso di TUTTO




- Gianmarco (da Facebook):

Da quando ho trovato Marco ed i suoi allievi , la mia vita non ha fatto altro che migliorare sotto tanti aspetti..dalle piccole prese di coscienza, a quella sensazione di pace e chiarezza che molte volte mi ha pervaso durante (e anche dopo) i vari incontri con Marco o anche semplicemente guardando i suoi video...Ma qualche mese fa ho deciso di partecipare al ritiro ad Orte con loro. Vieni catapultato in un'altro contesto , le persone intorno a te non sono più nemici dai quali nascondersi o contro i quali lottare , ma vedi persone che ti abbracciano e ti vogliono bene, e gia senti che la musica cambia.. la mattina Gianpaolo ci faceva rilassare predisponendoci ai Satsang cosìcchè noi avremmo potuto andare più in profondità e colto maggiormente tutti i benefici...Vorrei raccontare però di una sera che stavamo passeggiando tutti insieme verso la cima di una collina dove c'era un albero maestoso (Elena aveva proposto di raggiungerlo)..ricordo anche che si scherzava perchè Fauno diceva che ci sarebbe voluta mezz'ora ma in realtà ci sono voluti 10 minuti (:P) Arrivati lassù c'è stato un momento molto profondo di contemplazione del bellissimo tramonto che c'era davanti a noi in quel paesaggio paradisiaco tra le colline, e ricordo che Marco mentre stavamo tutti incantati a guardare lo spettacolo disse : " Si ma voi siete più belli " ...... Ad un certo punto invece di guardare fuori per una di quelle rare volte mi sono guardato dentro e la mia mente è collassata ...come se fossi scomparso in un buco nero e credevo di essere sparito totalmente per qualche minuto ! Una sensazione mai provata prima e che solo grazie al ritiro con Marco e la magnifica atmosfera che si crea è potuto accadere...Dopo questo momento di estasi , sono tornato al normale stato , ma una cosa in più l'ho certamente conquistata ! E cioè che quello stato che noi tanto abbiamo sempre sognato sin da piccoli è possibile e grazie a Marco è 1000 volte più facile raggiungerlo. Grazie a tutti voi e spero di tornare a trovarvi più spesso.


- Simone (da Facebook)

Dopo il ritiro ho iniziato ad abbracciare i miei genitori piu' volte al giorno. Gli dico sempre che li amo anche se mi hanno fatto soffrire tantissimo in passato ed il giudizio che sento verso tutti deriva da loro ma non importa, ma gli ho anche detto che li amo incodizionatamente. Tutto questo dopo il ritiro, pensa che potenza smisurata! Grazie ancora !


- Luca (da Facebook)

Sono stato veramente da "DIO" questo fine settimana. Per me e' molto difficile aprirmi e abbattere le barriere dell'ego, ma qui ho assaporato un pezzo della mia vera essenza. Sono molto impacciato, ho difficolta' ad esprimermi, mi giudico in continuazione ma ora sto aprendo gli occhi ad una nuova realta' che sta cambiando profondamente il mio essere. In questi giorni e anche nel fine settimana stesso ho provato un breve stato in cui la mente era completamente vuota, non provavo nulla, solo pace... Ringrazio infinitamente ognuno di voi con tutto il cuore!!


- Susanna (da Facebook)

Sono migliaia i percorsi che si possono trovare in giro, chi ti insegna a trovare il contatto con il profondo, chi con il tuo corpo, chi ti fa sentire l'energia tua, sua, nostra.......bah, quello che si omette e che sono convinta sia il fondamentale è la strada della FELICITÀ e dell'amore che nessuno insegna o ti ricorda......forse che ha provato QUALCUNO DUEMILA anni fa.......ma ce lo siamo dimenticato.  Questo ho ricordato in questi due giorni......e sono solo alla prima sessione, non posso immaginare cosa ci sarà alla seconda......metterò il turbo. Grazie a tutti di nuovo

- Paola (via mail)

Ciao Gianpaolo, ti scrivo per condividere l’emozione che mi ha accompagnato tutto il giorno e che credo sia dovuta all’intensità dell’incontro con Marco e tutti voi di ieri. Il mio cuore ha una nuova apertura che mi ha permesso di vivere godendo in modo nuovo,  tutto quello che mi è arrivato, la compagnia di mio figlio, degli amici e della musica che ho ascoltato.
Di a Marco grazie per la semplicità del messaggio che ti attraversa in modo totale. Spero di venire ad uno dei prossimi ritiri nella natura