venerdì 2 giugno 2017

Ci è Richiesto un Amore Senza Limiti - Marco Canestrari

DI MARCO CANESTRARI


Ci è richiesta una grande quantità di amore, ci è richiesto un amore così tanto puro che possa farci amare quelle parti di noi che fino adesso abbiamo chiamato difetti. 
Ci è richiesto il potere ed il merito di amare tutto ciò che abbiamo sempre odiato e che costituisce il nostro condizionamento, il nostro automatismo, la nostra confusione. Amare tutti i traumi che ci spingono ad agire, a cercare di comprendere, a cercare di cambiare, a cercare di migliorare noi stessi e gli altri.
Ci è richiesto un salto di qualità che ci faccia affrontare la realtà di ciò che siamo senza nemmeno un battito di ciglio, senza nemmeno una piccola interferenza che voglia in qualche maniera controllarlo, arginarlo, soppesarlo, ingabbiarlo, classificarlo, per poi metterlo nel cesto delle cose giuste o delle cose sbagliate.
...E noi siamo ampiamente in grado di avere questo amore che ci è richiesto. Non è qualcosa che deve fare il risvegliato di turno, è qualcosa che è richiesto a te.
A partire da questo amore per la parte buia che c'è in te si determina tutto ciò che percepisci , tutto il tuo mondo percepito:
Se tu sei in pace con ogni parte di te stesso non puoi fare altro che vedere pace fuori.
Non ci sono colpe né colpevoli fuori se tu sei in pace, non ci sono ingiustizie né capri espiatori fuori se tu sei in pace.