venerdì 28 luglio 2017

Idioti Spirituali

DI MARCO CANESTRARI


Non travisiamo i messaggi della non dualità che dicono: tutto è già perfetto. Il miglioramento materiale esiste e la qualità della tua vita può migliorare immensamente a partire dal benessere fisico del tuo corpo fino al miglioramento dell'ambiente in cui vivi. Il miglioramento emotivo, psicologico e mentale esiste, è ciò a cui aspiriamo e può essere agevolato da cause esterne, come ad esempio l’aiuto di un amico.

Vivere in una famiglia che ti succhia energia costantemente sotto crollo nervoso, alla lunga può crearti un trauma e non è affatto la stessa cosa di vivere a contatto con persone che ti fanno del bene, magari in un ambiente silenzioso e immerso nella natura, donandoti pace, sicurezza e serenità. Fare un lavoro che ti stressa sotto il ricatto del mutuo da pagare non è la stessa cosa di vivere senza costrizioni, liberi e pieni di comfort.

A parte la ricerca spirituale, esistono condizioni di vita peggiori e migliori per te: mangiare merda, non é come mangiare cioccolata.

Il cosiddetto illuminato non mangia merda tutta la vita perché tutto è uno, non rimane fermo impassibile mentre tutti intorno si sparano, invece si sposta! Se ha una spina nel piede, agirà di conseguenza, come è naturale che sia. E’ l’amore che fluisce e si manifesta come vita libera e gioiosa.

Chiamiamo guarigione il passaggio epocale dal rimanere negli automatismi del mangiare merda al liberarsi e poi mangiare quello che ti pare. La guarigione esiste, sentiamoci dentro, non ci facciamo confondere da ciò che ci viene detto e miglioriamoci la vita. Non reprimiamo il nostro naturale istinto a stare meglio per seguire con la mente un ideologia non-duale interpretata male. Coprire i nostri istinti è l’ennesimo trucco della mente che blocca lo sviluppo della nostra innata energia autoguaritiva.

La guarigione esiste, ciò che non esiste invece, è il raggiungere Dio, perché non ne sei mai stato separato. E nel gioco di Dio, è incluso un periodo nel regno della materia in cui si cerca di migliorare le proprie condizioni, dall'uomo primitivo all'uomo tecnologico.

Guariamoci. Se ci riusciamo, facciamolo con la consapevolezza che non stiamo mai migliorando la nostra anima, ma comunque facciamolo! Svegliamoci, sblocchiamo l’energia, togliamo i coperchi al vedere, è finita l’epoca del reprimersi, viviamo.